IT ENG
Manifestazioni

47° Raduno Int. Zagato Car Club S.PELLEGRINO T.

5/6/7 Maggio 2017 vivremo il nostro 47° Raduno Internazionale a S.Pellegrino Terme (Bergamo) . Il programma sarà disponibile nei primi mesi del 2017 , segnatevi le date , non potete mancare .


46° Raduno Internazionale Zagato Car Club LANGHE

Dal 20 al 22 MAGGIO si svolgerà il 46° Raduno Internazionale Zagato Car Club nelle Langhe.
Il programma completo e la scheda di iscrizione sono disponibili in Segreteria, richiedetelo.
Solo per auto ZAGATO.


I^ Circolare 2016

In occasione della Fiera Auto e Moto d’Epoca, tenutasi a Padova lo scorso ottobre, lo Zagato Car Club ha esposto due bellissimi esemplari di Alfa Romeo, una grintosissima SZ del 1960 ed una fiammante SZ ES 30 del 1989, per molti l'ultima vera Alfa Romeo.
Tradizionale incontro e festa di fine stagione, quest’anno è stata anche l’occasione per rinnovare il Consiglio Direttivo dello Zagato Car Club per il prossimo triennio 2016-2017-2018.
Sono stati eletti:
Presidente, Michele Ballarin
Vice presidente, Guido Portinari
Consiglieri, Eugenio Ballarin
Paolo Di Taranto
Getulio Ferri
Aldo Gadioli
Paolo Gecchelin
Gianluigi Testi
Giuseppe Zilio
Probiviri, Luigi Alberotanza
Nicola Pezone
Carlo Prandi
Asterio Reginato
All’insegna dell’immancabile entusiasmo e smania di aprire la stagione 2016, è stato anche pianificato un primo calendario che prevede le seguenti iniziative:
10 Aprile Ritrovo Domenicale Trofeo Marelli Motori (Zona Vicenza)
20-21-22 Maggio 46° Raduno Internazionale Zagato C.C. (Zona Langhe Piemonte)
2-3 Luglio Bardolino Classic Show (Bardolino Lago di Garda VR), dedicato alla Carrozzeria Zagato
10-11 Settembre Ritrovo Sabato & Domenica (Zona Friuli), organizzato in collaborazione con i Soci Delegati del Friuli, Perenzin e Quaia
20-21-22-23 Ottobre Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca 2016

Nell’ invitare tutti i soci a partecipare agli eventi programmati e a proporne degli altri, rinnoviamo gli Auguri per un Sereno 2016.
Il Presidente
Michele Ballarin


45°Raduno Internazionale ZagatoCarClub

Dal 12 al 14 Giugno in Umbria : Attendiamo Iscrizioni in Segreteria


44°Raduno Internazionale Zagato Car Club 23 a 25 Maggio 2014

Un sole raggiante , un cielo azzurro ed un clima mite, ingredienti base per far decollare il 44° Raduno Internazionale Zagato .

I 28 equipaggi iscritti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dalla Svizzera, si sono dati appuntamento venerdi 23 maggio, presso la sede della Compagnia Generale Riprese Aeree di Parma, dove espletate le operazioni di verifica ed iscrizione , abbiamo avuto il piacere di vedere
come, operando dal cielo, con foto e riprese aeree, quante informazioni si riescono ad ottenere sul suolo terrestre e su ciò che sopra vi è stato costruito.

Con la scorta motociclistica della Polizia Municipale , i partecipanti si sono diretti verso il centro di Parma.

Sosta ed esposizione dei gioielli Zagato presso il cortile interno del Palazzo della Pilotta, i partecipanti hanno ricevuto un saluto di benvenuto dall' Assessore allo Sport di Parma, Giovanni Marani, per poi proseguire per una piacevolissima visita guidata, visitando le bellezze
architettoniche e ascoltando dalla guida la ricca storia che questa splendida città emiliana riesce ad offrire , quali il magnifico Teatro Regio, Piazza Duomo, Palazzo Ducale

Terminata questa passeggiata nel cuore di Parma, si è ripartiti verso Colecchio dove, ospiti dell'elegante Hotel Daytona , driver e navigatori si sono potuti rilassare e prepararsi per la cena nella vicina Osteria I Prati.

Sabato mattina , partenza di buon ora si è andati a Varano dè Melegari, per visitare la nota Dallara Automobili Spa, azienda leader nella progettazione e realizzazione di scocche per auto da corsa e simbolo delle eccellenze
tecnologiche italiane.

Terminata la visita alla Dallara Automobili, attraversando un suggestivo percorso appenninico, si è arrivati all'atteso appuntamento con il pranzo, presso la Trattoria Fopla da Gelsi, dove un esplosione di sapori che la cucina Parmense può regalare , ha allietato tutti gli ospiti.

Il pomeriggio del sabato, con visita al Castello Medioevale di Bardi, tutti i presenti hanno fatto lunghissimo balzo nel passato, salto lungo ben oltre l'ètà delle auto presenti, quali Giulietta SVZ , Appia Z, Fiat 8VZ, Flavia Z, Fulvia Z, Alfa Junior Z , Alfa TZ ES 30.

Dopo questo tuffo nel medioevo, fra cavalieri e damigelle, armature e lancie, saloni e segrete...la ripartenza riservava agli equipaggi un impegnativa prova di abilità a cronometro...10 mt da percorrere in retromarcia in 10 secondi .....questo, è stato l'unico modo per far andar a
rovescio le cose !

Le fatiche della giornata, stavano quindi terminando con il rientro a Colecchio e cena di Gala a Sala Buganza presso l'Antica Osteria il Fiore ..

Una impeccabile organizzazione gestita e organizzata con la super visione del Vice presidente Getulio Ferri, non poteva dimenticare che Parma e Terre Verdiane sono un unica cosa.

La domenica mattina quindi è stata organizzata per poter onorare il grande compositore e grandissimo uomo Giuseppe Verdi.

Busseto è stata la meta, visita al MUSEO Nazionale Giuseppe Verdi, dove ci si è tuffati con il sottofondo delle arie Verdiane , in suggestive sale ,mentre la guida ha esposto tanti aneddoti sulla vita professionale e
privata di Giuseppe Verdi.

Sempre a Busseto ci si è poi diretti verso Piazza Giuseppe Verdi per la visita all'omonimo Teatro, piccolo gioiello di architettura che conserva a tutt'oggi un grande fascino.

Lasciato il Cuore di Busseto, ci si è diretti verso Polesine Parmense, dove accolti dal proprietario del Castello Antica Corte Pallavicina , Luciano Spigaroli , abbiamo avuto l'onore di poter visitare le cantine di stagionatura che custodiscono un tesoro dal valore ma ancor più dal sapore
unico...il Culatello di Zibello . Aperitivo al Castello Corte Pallavicina e a seguire il famoso ristorante Al Cavallino Bianco.

Ah dimenticavo...la "Benzina " utilizzata da tutti gli equipaggi per avere una buona performance , non è stata una benzina Verde con additivi vari ma....Torta fritta, Strolghino, Spalla Cotta, Culatello, e Fortana...ci hanno
accompagnati per questi indimenticabili 3 giorni motoristicoculinari....

Un particolare ringraziamento a Getulio Ferri , e a tutti gli equipaggi partecipanti , che con lo spirito di amicizia e goliardia hanno fatto si che l'evento avesse il dovuto successo.

Un particolarissimo ringraziamento, a Federica Oliveri, che come navigatrice aveva la Nonna Sprint Teresa ,alfista doc, che con la sua simpatia e con il suo sorriso abbiamo rivisto tutti con estremo piacere e alla quale lo Zagato Car Club dà appuntamento al prossimo evento.

Classifiche finali prova di abilità:

1°Walter Passerini -Fulvia Sport Zagato
2°Eugenio Ballarin -Alfa Junior Zagato
3°Giorgio Onori - Fulvia Sport Zagato

Coppa delle dame Federica e Teresa Oliveri - Alfa Romeo SZ -ES 30

QuizOne Axel Marx Giulietta SVZ


XV° Concorso d'Eleganza Salvarola Terme

Il 15 e 16 Marzo 2014 si è tenuto il XV° Concorso d'Eleganza Salvarola Terme con tributo ai 95 anni ZAGATO .
I nostri portacolori Aldo -Beppe- Uberto e Dandi hanno ricevuto premi ed hanno fatto ben figurare il nostro ZCC .


Fiera d'Auto d'Epoca 2013

Ospite nel ns. stand in Fiera il Dott. Enrico Masala Presidente Onorario Registro LANCIA


Fiera d'Auto d'Epoca 2013

Eccovi alcune foto del nostro visitatissimo e bellissimo Stand


43° Raduno Internazionale Zagato Car Club

Si è svolto dal 13 al 15 Settembre in Toscana il 43°Raduno Int. ZCC . Ecco un po' di foto

Il Consiglio Direttivo ZCC


Incontro Domenicale 26 MAGGIO anche auto non ZAGATO

E' confermanto il prossimo appuntamento dello Zagato Car Club
x Domenica 26 Maggio in Friuli . E' aperto anche ad amici con auto storiche di ogni marca e carrozziere .
RITROVO ore 9 presso Abbazia Sesto al Reghena(Pordenone), poi dopo la visita si prosegue verso Cordovado, uno dei borghi più belli d'Italia, dopo la visita si và a Procenicco (UD) dove allo Agriturismo ZAGLIA pranzeremo .
Appuntatevi la data e dateci conferma. A presto
La Segreteria ZCC


Incontro Domenicale 14 Aprile anche auto non ZAGATO

E la tradizione continua : "Custoza e le colline moreniche"
Aperto anche ad amici .
Ritrovo a Sommacampagna parcheggio di Villa Venier ore 9.30.
Ore 10 partenza per un tour , 10.45 Visita Ossario di Custoza.
" 11.30 aperitivo alla Cantina IL GORGO
" 12.30 trasferimento a BORGHETTO di Valeggio sul Mincio .
" 13.00 Pranzo Ristorante S.Marco a Borghetto.
" 14.30 Assemblea Straordinaria per ratifica Bilancio 2012 e modifica allo Statuto del Club.
Ore 15.30 Saluti
ECCOVI ALCUNE FOTO DELL'INCONTRO


Retromobile Francia Febbraio 2013

Il nostro Socio Bruno (vicepresidente AlfaClassicClub Francia) nella TZ


FIERA D'AUTO D'EPOCA A PADOVA 25/28 Ottobre 2012

VI ASPETTIAMO nel nostro STAND Zagato Car Club che questo anno vi stupirà : la ZAGATO DESIGN sarà presente assieme a noi con uno spazio più grande e con molte sorprese !
Abbiamo cambiato Padiglione , saremo vicini a FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO . A presto vederci .


42° Raduno Internazionale Zagato in Valmalenco

Il 15/16/17 Giugno si è svolto il 42° Raduno Internazionale in Valmalenco/St.Moritz


Mille Miglia 2012 a Padova

Il ns.EX- Presidente Marcello con Amici al passaggio della Mille Miglia a Padova.